lunedì 5 luglio 2010

Antiqvvs Ordo "Capvt Mentvlae" - 5 Luglio 2010

Gentilissimo Professore,
l’eco delle nobili gesta di alcuni amministratori ha valicato i confini regionali. I pacati, eleganti atti di contrizione al corteo dei SS Patroni, da parte della Madre Superiora delle Umili Devote Consorelle - Ancelle della Vorace Spartizione, hanno aggiunto lustro e dignità al ceto politico galatinese.
Mi scrive infatti da Roma il Gran Maestro dell’Antico Ordine Cavalleresco “Caput Mentulae”, proponendo l’attribuzione del titolo di Cavaliere di Gran Testa al politico cittadino (uomo o donna) che a nostro insindacabile giudizio si sia reso degno di tanta onorificenza. Da qui alle feste natalizie, col Suo permesso, dalle pagine di Galatina.it voteremo il candidato prescelto: il più suffragato sarà protagonista della solenne cerimonia di investitura che si terrà a fine anno, alla presenza delle Autorità. Abbigliato in alta uniforme, il Gran Maestro in persona consegnerà:
a) un diploma in pergamena dorata recante la seguente dicitura: “Nos, Dei gratia et volvntate equitvm, Magister Maximvs antiqvi ordinis "CAPVT MENTVLAE", nostra sponte honorem hoc tribvimvs nobili viro (mvlieri) nome del prescelto o prescelta . Datvm Galatinae, die XXXI Decembris a.D. MMX”, e
b) la placca da indossare nelle cerimonie ufficiali sull’abito, costituita da scudo bordato d’oro, quadripartito in bianco e nero, recante al centro il simbolo dell’Ordine (una punta violacea tronco-conica).
Notoriamente digiuno di lingua latina, mi limito a trasmetterLe quanto comunicatomi dal Gran Maestro.
A noi Galatinesi il compito di scegliere democraticamente il destinatario della prestigiosa onorificenza.
Gradisca saluti cordiali,
Pasquino Galatino









Nessun commento:

Posta un commento