sabato 26 settembre 2009

1 Marzo 2009 - Nasce "Uno, nessuno e....trentamila"

Gent.mo Prof. Valente,innanzitutto La ringrazio per avermi ospitato sul Suo sito, nonostante il mio anonimato. Però Lei ha visto bene, quando ha immaginato dietro di me "la Gente". Ebbene si, io sono "uno, nessuno e....trentamila", tanti quanti i Galatinesi. E come loro, io amo la mia Città. Vede, parlar male di questa Amministrazione sarebbe tanto facile quanto inelegante. La giunta Antonica è invece qualcosa di cui tacere è bello. Io preferisco parlare di noi Galatinesi, perchè affermo, con Ermete Trismegisto, che "ciò che è in alto è come ciò che è in basso" o, in parole povere, che ogni popolo ha il governo che si merita. Li abbiamo liberamente scelti, i nostri rappresentanti a Palazzo Orsini, nessuno ce li ha imposti. Forse ci è stato imposto un Direttore Generale da € 160.000 (euro centosessantamila) di stipendio....ma questo è un altro discorso, per "addetti ai lavori" che vogliano chiedersi chi e perchè lo abbia "piazzato" proprio a Galatina, e quali meravigliosi vantaggi la Città ne abbia ricavato...Io più modestamente chiedo, prima a me stesso elettore, poi ai miei concittadini: a due anni e mezzo di distanza, rivoterei "la Sandra"?.
Con la più viva cordialità, Suo
Pasquino Galatino

Nessun commento:

Posta un commento