sabato 26 settembre 2009

15 Aprile 2009 - Il mio mistero

"Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà!": così canta Calaf nel III° atto della Turandot di Puccini.Gentilissimo Rag. D' Errico, mi spiace deluderla: non sono la persona che crede di aver individuato quale inventore e ventriloquo di Pasquino Galatino. La mia giovinezza ha gravitato nella parte della Città opposta al Rione Italia e, purtroppo per me, non sono stato troppo assiduo frequentatore di Chiese, se non con l 'età della ragione e della Fede.Ma concordo con quello che, con la consueta mirabile concisione, scrive il Prof. Valente: sono almeno trentamila i Pasquini, tanti quanti i nostri Compaesani.Piccola grande consolazione pasquale per tutti noi: venerdì il TG 2 delle 13, nella rubrica "Si Viaggiare", ha mostrato un bel ritratto della nostra Galatina. Speriamo in qualche visitatore in più, magari accolto un pò meglio di come fatto sinora.Un saluto deferente a Voi, carissimi Professore e Ragioniere, ed ai nostri amati lettori di "Galatina.it".
Pasquino Galatino

Nessun commento:

Posta un commento